Biografia

Lo scrittore Marco innocenti

Sono nato a Pisa in una casa piena di libri. Madre insegnante, padre medico, poeta e critico d’arte. Da bambino sognavo di diventare come John Romita, il disegnatore dell’Uomo Ragno. Ma ero più bravo a scrivere che a disegnare.

Nel 2000 ho vinto il premio Euroclub-Linus e Baldini&Castoldi ha pubblicato il mio primo romanzo, Contro il resto del mondo. Quando Giunti mi ha chiesto di creare una nuova serie per ragazzi, è nato Capitan Fox, il pirata dei Sette Mari. Il Capitano ha conquistato centinaia di migliaia di lettori ed è stato pubblicato anche in Russia, Cina, Corea del Sud e altri Paesi.

Come lettore, mi sono innamorato non so quante volte. Ho amato storie, scrittori, personaggi. Penso a Corto Maltese, Carlos Trillo, John Fante, Roald Dahl e tantissimi altri. Grazie a loro ho imparato quello che so della scrittura.

Qui trovate tutti i miei romanzi, racconti, fumetti. Tutte le mie storie. Beh, non proprio tutte. Alcune sono nel cassetto, altre nel mio computer, altre ancora nella mia testa, in attesa di essere raccontate.